Giustificazioni

by

in

Sto pesando su un foglio i limiti della mia indecisione

di freddo intrisa e capovolta in speranza

verso ogni giorno di una eterna nuova stagione,

e ogni bocciolo roseo che essa porta con sè.

Con dolore mi pento di esser qual che sono,

per me, per gli altri,

per ogni petalo che contorna il mio centro instabile

-per quanto desideri un’esistenza stimabile e chiara-

di una carriera di menzogne,

di aver sabotato ogni progetto donatomi sotto i miei stessi occhi.

In tal maniera, per una volta, sento di meritare un po’ di spazio.

Ma anche se ogni raro fiocco di neve di questa secca e delirante terra che mi si scioglie in mano, mi brucia in battiti dentro,

questa indifferente tensione non verrà mai definita errore

Bensì vita.


Commenti

2 risposte a “Giustificazioni”

  1. Ciao Violetta.
    Il mio nome, vorrei non dirtelo. Non ci conosciamo di persona, non abito a Ct, non sono siciliana, ma anni fa ebbi modo di imbattermi sul tuo profilo fb e leggere/osservare. Oggi ti ho carcata su quel social perché volevo ricordare il titolo di un film degli anni 50, che veniva menzionato nei commenti di una tua foto di copertina, o così ricordavo. Non ho trovato la foto, mi sono ricordata il nome del film, ho dato uno sguardo ad alcuni commenti, approvato la scelta di alcune immagini, sollevato il sopracciglio alle pretese di un tizio, che ti esorta a ‘donare’ nel momento stesso in cui arriva da te a pretendere, e lì ho avuto la tentazione di aprire un profilo alternativo e chiederti l’amicizia solo per replicare in modo pertinente al fastidioso importuno. Poi ho seguito il link a questo blog, ti ho letto, e ti sto scrivendo – senza entrare nel personale – per dirti che scrivi in modo spietato, lucido, esteticamente impeccabile e che, se hai smesso di dare in consegna a questo blog le tue riflessioni perché nessuno ha lasciato un feedback, questo mio vuole porre rimedio.
    Ciao

    Piace a 1 persona

    1. Non sai quanto un feedback possa salvare l’io espressivo di una persona. Anche se sembra brutto dirlo, un apprezzamento è sempre nuovo carburante per me. Ti ringrazio davvero tanto, anche a distanza di così tanto tempo, con la preghiera a me stessa di e a chiunque altro di non finire mai di dar sfogo alla propria creatività. Buona rinascita in queste feste e buon anno nuovo!

      "Mi piace"

Lascia un commento